Parlamentarie M5S, in lista la sancipirellerese Leone e l’alcamese Lombardo

Dopo le proteste dei giorni scorsi per lo svolgimento delle parlamentarie, il Movimento 5 stelle rende noti i candidati alle prossime elezioni Politiche del 4 marzo nel plurinominale. Si tratta dei più votati nel sistema online interno Rousseau.

Al Senato per la Sicilia Occidentale ci sarà Vincenzo Santangelo, Antonella Campagna e Cinzia Leone, già candidata a sindaco di San Cipirello piazzata in terza posizione. In base agli ultimi sondaggi, alla Camera nei sei collegi si dà per sicura l’elezione dei capolista e con buone probabilità del secondo, ma potrebbe scattare in alcuni collegi anche il terzo in lista. Certa l’elezione del palermitano Adriano Varrica, tra i fondatori del Movimento E, ancora, certa la riconferma di Azzurra Cancelleri, deputata uscente e sorella di Giancarlo, e degli altri uscenti Alessio Villarosa e Giulia Grillo. Mentre tra i volti nuovi saranno eletti sicuramente l’avvocato alcamese Antonio Lombardo e Marialucia Lorefice.

Tra i candidati supplenti, ovvero tra coloro che saranno inseriti in lista in caso di rinunce c’è l’architetto partinicese Antonio Parente che alle regionali aveva raccolto un buon numero di voti non ottenendo però l’elezione a deputato.

Non si conoscono fino ad ora il numero dei voti ottenuti da ogni singolo candidato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture