Montelepre, la giunta Crisci esita progetto adeguamento sismico scuola elementare

L’amministrazione comunale di Montelepre, guidata dal sindaco Maria Rita Crisci, ha approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento sismico della scuola elementare Papa Giovanni XXIII°.

Si tratta di un atto finalizzato all’incremento della sicurezza dell’antico edificio, il cui importo complessivo ammonta ad oltre 673 mila euro.

L’elaborato è stato sottoposto alla cooprogettazione con il servizio di ingegneria ed aggiornato alle normative vigenti, nonché al nuovo prezzario regionale.

In questo modo, l’ente locale, potrà adesso partecipare ai relativi bandi per ottenere i finanziamenti, in particolare all’avviso pubblicato lo scorso mese di agosto dal Ministero dell’Istruzione per la presentazione di proposte progettuali utili alla realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici scolastici.

“Si tratta di un’operazione fondamentale – dice il primo cittadino di Montelepre – per potere attingere ai canali di finanziamento necessari a garantire il miglioramento della qualità e della sicurezza del patrimonio dell’edilizia scolastica, ma soprattutto la sicurezza degli alunni e di tutti gli operatori scolastici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture