Villagrazia di Carini, rubano gasolio in un’azienda, arrestati

Avevano appena trafugato carburante da un’azienda di Villagrazia di Carini. I carabinieri li hanno fermati ed arrestati.
Si tratta di due malviventi, un 42enne e un 18enne della zona. Entrambi dovranno rispondere dell’accusa di furto di gasolio.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carini e della locale stazione, hanno ricevuto la segnalazione dagli agenti di un Istituto di Vigilanza che opera nel territorio e che si occupa anche dei servizi di guardiania della ditta presa di mira dai malviventi.
I militari, appena giunti sul posto, hanno bloccato i due ladri mentre, a bordo di uno scooter, stavano cercando di darsi alla fuga dopo avere asportato, da un automezzo parcheggiato all’interno dell’azienda, circa 90 litri di carburante.
Bloccati, sono stati trovati in possesso, infatti, di tre taniche da 30 litri ciascuna, piene di gasolio che avevano appena trafugato.
Raggiunti dal guardiano dell’azienda, che aveva assistito al furto attraverso le telecamere posizionate in guardiola, i militari hanno potuto verificare le modalità con cui i due malviventi avessero sottratto il combustibile dal veicolo.
Il carburante è stato restituito al guardiano della ditta. Sottoposti agli arresti domiciliari e successivamente al rito direttissimo, dopo la convalida degli arresti, il 18enne è stato rimesso in libertà in attesa del processo, mentre al 42 enne è stata notificata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture