Montelepre, obiettivo 2020 chiede le dimissioni del sindaco Crisci

L’opposizione invita il sindaco di Montelepre a dimettersi. Secondo il gruppo consiliare Obiettivo 2020, Maria Rita Crisci non ha più i numeri per governare. La minoranza, infatti, fa leva sulla decisione dei consiglieri comunali Marcella Martorana e Giansalvo Purpura, di costituire il gruppo misto in aula, dopo aver ufficialmente preso le distanze dalla maggioranza Reset.
I due dissidenti, in realtà, hanno dichiarato di continuare a sostenere il primo cittadino ed il programma elettorale condiviso alle consultazioni amministrative.
La minoranza ritiene in ogni caso che, il progetto politico con cui il sindaco Maria Rita Crisci è stato eletto, si sia nel frattempo arenato.
“Questa Giunta – scrivono i consiglieri Pisciotta, Cannavò, Di Noto e Gaglio, in aula non ha più una maggioranza granitica, il sindaco deve DIMETTERSI proprio perché è cambiato quel contesto politico in cui è stato eletto.
Durante l’ultima seduta consiliare – prosegue la nota – solo grazie ai numeri dei consiglieri del Gruppo Misto e di Montelepre Obiettivo 2020 si è potuta approvare un’importantissima variazione di bilancio che ridistribuisce ai dipendenti comunali le spettanze del salario accessorio 2012-2015, è doveroso che la gente lo sappia, non per vana gloria ma per onestà politica ed intellettuale. Lo abbiamo fatto solo per i nostri dipendenti comunali che non possono pagare il grave prezzo politico di questa Giunta oramai non più supportata dai numeri. Noi che siamo nati alternativi a questa Amministrazione, tali resteremo nei prossimi tre anni proprio per manifesta incompatibilità politica e culturale, portando avanti il nostro mandato con dovizia, buon senso e scrupolosità”.
Nel documento, l’opposizione, rivolge pure un plauso a due sindaci del comprensorio, quelli di Cinisi e Terrasini, che pur non avendo avuto i numeri in Consiglio Comunale, hanno avuto modo di elogiare ed apprezzare il forte senso di responsabilità dei consiglieri di opposizione per l’approvazione di importanti atti che riguardavano i rispettivi enti locali.
Montelepre Obiettivo 2020 invita il primo cittadino a prenderne esempio.
Considerata l’attuale situazione politica – conclude il documento del gruppo di opposizione che sottolinea di non essere interessato a nessuna poltrona – il sindaco Crisci dovrebbe quanto meno azzerare la Giunta e perseguire le due uniche strade percorribili: o la creazione di un Governo Tecnico o la ricerca di una nuova maggioranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture