Trappeto. Via libera al resort turistico, sindaco e minoranza: “passo storico” – Video

Un complesso turistico alberghiero vicino al mare. Sorgerà a Trappeto in contrada San Cataldo. Il progetto presentato dalla ditta palermitana di costruzioni “Alessandra 77” è stato approvato due giorni fa dal consiglio comunale con il voto favorevole di tutti i presenti.

Maggioranza e opposizione hanno dato il via libera alla variante urbanistica, con la sola eccezione di Salvatore Cutrò che non ha partecipato alla votazione.

Da diversi decenni si cerca di realizzare una struttura ricettiva in questa zona ma diversi ostacoli burocratici ne hanno impedito la costruzione.

“Le recenti attività di pianificazione ambientale e paesaggistica adoperate dalla Soprintendenza, nell’ambito del Piano Paesistico Regionale – si legge nel progetto presentato al consiglio comunale – hanno indirizzato tale intendimento nella realizzazione un complesso alberghiero per il turismo ambientale e archeologico a supporto dell’area di San Cataldo, ricadente nei comuni di Trappeto e Terrasini. L’area si colloca in una vasta zona che, nel tempo, è stata aggredita da interventi abusivi diffusi, fin anche all’interno della fascia di inedificabilità di ml. 150 dalla battigia.”

Soddisfatto sia il sindaco Santo Cosentino che il capogruppo di minoranza Salvo Randazzo.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture