Villagrazia di Carini, tentano di svaligiare un locale, ma braccati rubano un auto per fuggire

Il loro obiettivo era trafugare all’interno di una gelateria e rivendita di tabacchi di Villagrazia di Carini. Ma qualcosa è andato storto e, per darsi alla fuga, hanno portato via un’autovettura parcheggiata davanti al locale.

E’ accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì, appena trascorsi, quando alla centrale operativa dell’Istituto di Vigilanza Sicil Security di Cinisi, è arrivato il segnale di allarme intrusione proveniente dall’attività commerciale assistita.

Una pattuglia di guardie giurate ha così raggiunto immediatamente il locale di Via Cristoforo Colombo, nella vicina Villagrazia di Carini. Scesi dall’auto, gli agenti, hanno subito notato che il cancello d’ingresso ed una finestra della gelateria erano appena stati forzati.

I vigilantes hanno così avviato i controlli di rito all’interno della struttura, constatando che dei malviventi non vi era neppure l’ombra. Probabilmente, l’arrivo a sirene spiegate degli agenti di polizia privata li ha messi in fuga, ancor prima che riuscissero a trafugare tabacchi, valori bollati o altro materiale all’interno del pubblico esercizio.

Contattato il titolare dell’attività commerciale, quando è giunto sul posto, ha denunciato, però l’ammanco della sua Ford Fiesta. L’autovettura era parcheggiata proprio davanti al negozio.

E’ possibile che, sentendosi il fiato sul collo, i malviventi abbiano deciso di utilizzare l’utilitaria per mettere in atto la loro fuga, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Il furto dell’autovettura è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione che adesso indagano sull’accaduto. Al vaglio degli investigatori anche le immagini registrate da alcuni impianti di videosorveglianza privati, attivi nelle vicinanze del luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture