Giardinello, la fondazione M.Palazzolo amici per la vita chiede sicurezza per i pedoni

A Giardinello la sicurezza dei pedoni sarebbe compromessa da una scarsa segnaletica orizzontale e verticale e dall’assenza di strisce pedonali.

A sostenerlo è la fondazione “Massimo Palazzolo Amici per la vita” che ha inoltrato una lettera aperta al sindaco Antonio De Luca per porre rimedio ad una serie di inefficienze che mettono a rischio la pubblica incolumità.

Il Presidente Salvatore Palazzolo, lamenta la mancanza di strisce pedonali in punti strategici del paese, in particolare vicino alle scuole, in corso Vittorio Emanuele e in via Mazzini.

“I marciapiedi che delimitano gli assi viari – scrive Palazzolo nella missiva –  sono quasi impraticabile a causa delle piccole dimensioni o per frequenti ostruzioni tecniche, come ad esempio per la presenza  di vasi e bidoni per la spazzatura, sia pubblici che privati, aiuole con alberi piantumati, pali dell’illuminazione pubblica e della segnaletica stradale”.

La fondazione “Massimo Palazzolo Amici per la Vita”, ha così chiesto al primo cittadino di Giardinello, di ripristinare immediatamente le strisce pedonali e le relative segnaletiche, la viabilità pedonale sui marciapiedi e, infine, di impegnarsi con i cittadini per un futuro progetto  idoneo all’abbattimento delle barriere architettoniche presenti nel centro abitato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture