Giardinello, abbandonano rifiuti per strada: due multati

Linea dura del comune di Giardinello contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio. Ieri pomeriggio sono scattati nuovi controlli della Polizia Municipale in contrada Partadinello, nei pressi della provinciale che conduce a Partinico. Sul ciglio della strada erano stati abbandonati diversi sacchi di spazzatura. I vigili urbani ispezionando i sacchetti hanno trovato diversi indizi che hanno portato all’individuazione di due presunti responsabili. In particolare sono stati trovati ricette mediche e altri documenti che riportavano dati personali. Per i due, un partinicese e un borgettano, scatterà una sanzione che va da un minino di 50 euro ad un massimo di 600 euro.
Nelle scorse settimane i controlli avevano fruttato altre multe, una decina in totale. “La maggior parte delle persone individuate ad abbandonare rifiuti sono residenti nei comuni limitrofi” afferma il sindaco Antonio De Luca. “I controlli continueranno senza sosta allo scopo di sensibilizzare i cittadini a mantenere pulito il territorio”.
C’è da ricordare che per i cittadini che risiedono nei comuni di Montelepre e Giardinello, è disponibile il centro comunale di contrada Presti nella quale possono essere conferiti i rifiuti differenziati dal lunedì al sabato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture