Black out elettrico a Cinisi, sindaco annuncia denuncia alla Procura

Scatterà una denuncia alla Procura della Repubblica per i pesanti disagi subiti dai cittadini di Cinisi che nella nottata di ieri sono rimasti senza energia elettrica per diverse ore.

Ad annunciarlo è il sindaco del paese, Gian Giacomo Palazzolo, che chiede che vengano condannati penalmente e civilmente i responsabili del disservizio.
Otto lunghe ore senza luce, senza poter accedere condizionatori e ventilatori in una notte molto afosa.
A fare andare in tilt la rete elettrica, sarebbe stato il sovraccarico che avrebbe messo in crisi la linea da Cinisi a Partinico. E non è la prima volta che succede, l’ultimo black out di qualche ora si era verificato martedì scorso.
Il primo cittadino annuncia adesso azioni legali. “L’interruzione del servizio da parte di Enel, ha comportato danni a persone e cose, il fatto verrà denunciato alla procura. Tutti i cittadini sono invitati a comunicare al comune di Cinisi, i danni subiti per il disservizio. Ciò consentità di rendere completa la denuncia e potrà successivamente consentire la costituzione di parte civile per il risarcimento dei danni a favore dei singoli cittadini. E’ intenzione dell’amministrazione denunciare i responsabili per interruzione di pubblico servizio, omissione di atti d’ufficio, disastro colposo e lesioni gravissime.
In queste ore – prosegue Palazzolo – sono in costante contatto con la Prefettura per accertare la gravità di quanto successo e per evitare il ripetersi di un nuovo black out.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture