Emergenza rifiuti a Capaci, convocato Consiglio comunale straordinario (Video)

E’ emergenza rifiuti a Capaci. Da giorni gli operai della Temporary lavorano a singhiozzo e i cumuli di immondizia cominciano ad invadere le strade. Gli interinali rivendicano spettanze e stipendi arretrati. Questa mattina, per rimuovere la gran mole di spazzatura accatastata nelle periferie, sono intervenuti 6 operai in servizio nel comune di Cinisi, dopo l’amministrazione comunale ne ha avanzato formale richiesta alla Servizi Comunali Integrati, società in liquidazione dell’ambito territoriale ottimale Palermo 1.

Intanto, in questi giorni, 8 consiglieri Comunali dell’opposizione, tra cui l’ex vicesindaco e assessore al ramo Roberto Tarallo, hanno chiesto la convocazione di una seduta straordinaria del massimo consesso civico, in adunanza aperta che, è stato fissato per il prossimo primo agosto. Purtroppo, i dipendenti dell’Ato e della Temporary vantano crediti che ad oggi, per via di un contenzioso ancora in corso, non è stato possibile saldare.

Nella richiesta, i firmatari fanno presente che alla seduta dovranno anche partecipare il commissario dell’Ato e le organizzazioni sindacali. Intanto, i rifiuti che da giorni non vengono raccolti, restano a marcire sotto il sole. Il Consigliere Salvatore Luna teme l’ennesima emergenza igienico sanitaria.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture