Isola delle Femmine, arresto per estorsione

Momenti di panico ieri pomeriggio ad Isola delle Femmine, dove la polizia ha arrestato con l’accusa di estorsione, minacce e danneggiamento, il pregiudicato palermitano Paolo Alfano. Gli agenti del commissariato Mondello sono intervenuti nella cittadina balneare, dove era stata segnalata la presenza di un uomo che, dopo avere scavalcato la recinzione di una villa, era entrato nel giardino e aveva infranto una vetrata dell’abitazione.

Nel frattempo, coloro che vivono nella villetta, terrorizzati, si erano barricati al suo interno.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato l’uomo in evidente stato di agitazione. Alfano, infatti, accorgendosi dell’arrivo delle forze dell’ordine, ha impugnato un pezzo di vetro di 15 centimetri minacciando chiunque gli si avvicinasse. Poi, ha tentato di guadagnare l’uscita per scappare.
Gli agenti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo e disarmarlo. Ristabilita la calma, è stato possibile ricostruire l’accaduto.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, Paolo Alfano avrebbe vantato un credito di circa 5 mila euro da una delle persone che vivono nella villetta presa di mira; un tossicodipendente che aveva accumulato quel debito per acquistare sostanze stupefacenti. Non essendo ancora riuscito a recuperare la somma, Alfano, ieri pomeriggio, aveva deciso di recarsi a casa del debitore per ottenere a suo modo il denaro. Per Paolo Alfano sono scattate le manette ai polsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture