Trappeto, Il Siup alla ricerca della verità sulla strage di via D’Amelio (Video)

In piazza con chi chiede verità ad ogni costo, per quel sangue innocente sparso, 25 anni fa, in Via d’Amelio e, per ricordare tutte le vittime di mafia.

E’ questo lo spirito con cui agenti del Siap, il sindacato autonomo di polizia, insieme al Movimento delle Agende Rosse e, ad altre associazioni e scuole di ordine e grado, ha avviato una sere di eventi socio-culturali per ricordare il Giudice Paolo Borsellino e gli agenti di scorta morti nel compiere il proprio dovere.

Ieri primo appuntamento sul lungomare di Trappeto, con una kermesse letteraria, alla presenza di 4 autori, tra giornalisti e poliziotti che, della ricerca della verità hanno fatto la loro vita. “Verità che, su quelle stragi- come ribadisce il Siap – è venuta fuori a brandelli, strappata con la forza e la foga di chi non si rassegna ai depistaggi e ai tentativi di occultamento”.

Una giornata piena di impegno e di riflessione tra mondi che si incontrano per un obiettivo comune, alla presenza di Salvatore Borsellino, fratello del magistrato ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1992.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture