Carini, fronte comune dei sindaci per sconfiggere il degrado ambientale in contrada Zucco

Questo articolo può essere liberamente commentato senza necessità di registrazione al sito. Il commento rappresenta il punto di vista dell'utente. Il sistema memorizza l’indirizzo IP per identificare il dispositivo dal quale è stato inviato il commento. L'IP e gli altri dati non saranno mai divulgati a terzi tranne alle autorità competenti in caso di violazioni. La redazione di Tele Occidente si riserva la facoltà di approvare il commento: non sarà pubblicato quando istighi all’odio o alla violenza; sia lesivo nei confronti di persone, istituzioni, aziende, religioni; possa arrecare danno a minori di età; contenga dati personali di terzi; utilizzi impropriamente il mezzo per promuovere iniziative e/o attività commerciali. Inserendo un commento l'utente dichiara di accettare queste condizioni.

1 Response

  1. Mauro ha detto:

    Sindaco di Montelepre: “la differenziata non è solo un atto di civiltà ma un obbligo di legge”. Giusto, ma bisogna dare gli strumenti al cittadino per conferire l’immondizia nei luoghi preposti. Se da un giorno all’altro togliete i contenitori senza fornire un’alternativa siete corresponsabili di questa inciviltà.
    Sindaco di Giardinello: “…sappiamo che non ci vuole nulla per risolvere il problema. Dobbiamo capire come lo dobbiamo fare”. E ci dica, di quanti anni ancora ha bisogno, signor sindaco, per questo problemuccio di facili soluzioni? Ma prosegue in questa delizia, fornendo la soluzione che ha partorito: “mettere le telecamere ovunque ci sono i punti sensibili”. Wow, ma è una trovata geniale! Ma sono abbastanza capienti ‘ste telecamere per contenere tutt’a munnizza?
    Ah no, ho capito male, non servono per la raccolta. Invece di piazzare contenitori per la raccolta differenziata lungo la provinciale, a distanze prestabilite, spendiamo decine di migliaia di euro per vedere chi sporca. Così si continua a non raccogliere il pattume ma in compenso si fa cassa con le eventuali multe. Cosa dire… fantastico!
    Sindaco Monteleone, l’unico discorso sensato con l’analisi del problema e della soluzione l’ho sentito da lei. Speriamo che alle parole seguano i fatti.
    Buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *