Carini, fronte comune dei sindaci per sconfiggere il degrado ambientale in contrada Zucco

I Comuni di Carini, Montelepre, Giardinello e Terrasini uniti per sconfiggere il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti lungo la SP1 che collega Contrada Zucco allo svincolo autostradale. Questa mattina, su iniziativa del sindaco carinese Giovì Monteleone a cui compete il territorio, gli amministratori degli enti locali interessati dall’importante arteria si sono dati appuntamento sul posto, per verificare lo stato di degrado ambientale ed avviare insieme un percorso che porti ad eliminare il gravoso problema. Presenti all’incontro anche il Vicecomandante della polizia provinciale Giovanna Costa e i colleghi dei comuni coinvolti. Tutti hanno manifestato la propria volontà a risolvere il problema.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

1 thought on “Carini, fronte comune dei sindaci per sconfiggere il degrado ambientale in contrada Zucco

  1. Sindaco di Montelepre: “la differenziata non è solo un atto di civiltà ma un obbligo di legge”. Giusto, ma bisogna dare gli strumenti al cittadino per conferire l’immondizia nei luoghi preposti. Se da un giorno all’altro togliete i contenitori senza fornire un’alternativa siete corresponsabili di questa inciviltà.
    Sindaco di Giardinello: “…sappiamo che non ci vuole nulla per risolvere il problema. Dobbiamo capire come lo dobbiamo fare”. E ci dica, di quanti anni ancora ha bisogno, signor sindaco, per questo problemuccio di facili soluzioni? Ma prosegue in questa delizia, fornendo la soluzione che ha partorito: “mettere le telecamere ovunque ci sono i punti sensibili”. Wow, ma è una trovata geniale! Ma sono abbastanza capienti ‘ste telecamere per contenere tutt’a munnizza?
    Ah no, ho capito male, non servono per la raccolta. Invece di piazzare contenitori per la raccolta differenziata lungo la provinciale, a distanze prestabilite, spendiamo decine di migliaia di euro per vedere chi sporca. Così si continua a non raccogliere il pattume ma in compenso si fa cassa con le eventuali multe. Cosa dire… fantastico!
    Sindaco Monteleone, l’unico discorso sensato con l’analisi del problema e della soluzione l’ho sentito da lei. Speriamo che alle parole seguano i fatti.
    Buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture