Montelepre. Ad aprile differenziata al 68%, sabato al parco iniziativa sul compostaggio

Anche ad aprile la differenziata a Montelepre si attesta abbondantemente oltre la “fatidica” soglia del 65%. Il dato rilevato è del 68,23%. La media del 2017 è del 67%. Lo rende noto l’amministrazione Crisci e l’Osservatorio Rifiuti Zero, in un comunicato congiunto del vicesindaco Salvatore Cristiano e del coordinatore dell’Osservatorio Daniel Cascio.

“Siamo davvero felici di come ormai la differenziata stia diventando una realtà consolidata e diffusa tra i nostri cittadini. Grazie all’impegno dei Monteleprini che rispettano l’ambiente mettendo in atto un comportamento “virtuoso” che ha pure prodotto già consistenti risparmi sui costi del servizio e conseguentemente sulla bolletta TARI”.

Il comune e l’Osservatorio sono a lavoro per mettere in campo ulteriori strumenti per migliorare il servizio di raccolta. Proprio per questo sabato dalle 9 alle 14 in Piazzale Portella della Ginestra, verranno consegnate le compostiere ai cittadini che ne hanno fatto richiesta. L’elenco è consultabile sul sito internet del Comune (www.montelepre.gov.it).

Sempre sabato alle 11,00 al Parco Urbano inoltre, si terrà una iniziativa curata dall’Osservatorio Rifiuti Zero di Montelepre sul Compostaggio, con la collaborazione di Agesp, del circolo di Montelepre di Rifiuti Zero Sicilia, per spiegare ai cittadini le metodologie di produzione di compost di qualità e di fare un focus sul regolamento comunale per il Compostaggio Domestico. Saranno disponibili i moduli per aderire all’albo dei compostatori per i cittadini che sono già in possesso di una compostiera o che vorranno aderire all’albo.

Per migliorare la raccolta, l’Osservatorio Rifiuti Zero ha infine predisposto un sondaggio online per valutare la qualità del servizio e ricevere ulteriori suggerimenti. Per partecipare al sondaggio è possibile collegarsi alla pagina Facebook “Osservatorio Rifiuti Zero Montelepre.”

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture