Balestrate. Presentate tutte le liste, alle elezioni si sfideranno Curcurù, Lo Piccolo e Rizzo

E’ scaduto oggi a mezzogiorno il termine ultimo per presentare la liste e la documentazione necessaria per partecipare alle elezioni amministrative che si terranno domenica 11 giugno. Da oggi dunque diventano ufficiali le candidature a sindaco e al consiglio comunale.

A Balestrate, in tre tentano di conquistare la guida della cittadina marinara.
Consegnata questa mattina la documentazione a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Curcurù, 47 anni, laureato in ingegneria e docente di matematica e fisica e docente a contratto all’Università di Palermo. Sostenuto dalla lista del Movimento 5 Stelle, nella corsa a primo cittadino sarà supportato da 12 persone. Tenteranno di conquistare un seggio Nunzio Francesco Agnello, Angelica Amenta, Nicola Giuseppe Bologna, Salvatore Bongiorno, Bernardo Giuseppe Cataldo, Francesco Ciullo, Zaira Consiglio, Nicolina De Vita, Filippo Palazzolo, Maria Gabriella Palazzolo, Chiara Ruffino, Deborah Vermiglio.

Tre invece gli assessori designati: Antonio Palazzolo 51 anni, tributarista, Bernardo Giuseppe Cataldo ingegnere 58 anni e Salvatore Settipani, 32 anni, rappresentante per un ditta privata.

“La nostra è una lista completamente alternativa, composta da persone vere che hanno a cuore il futuro di Balestrate- dichiara il candidato sindaco dei cinquestelle Giuseppe Curcurù. Gli assessori sono stati scelti per le competenze tecniche e per la grande disponibilità umana e l’onesta intellettuale.”

Ha presentato la documentazione in municipio anche Benedetto Lo Piccolo, 49 anni, docente universitario, ex presidente del consiglio. Sarà supportato dalla lista “Balestrate Partecipata” formata da 12 persone: Letizia Bellante, Calagna Francesca, Vanessa Giambrone, Caterina Patti, Anna Piacenza, Simona Timpa, Giuseppe Chimenti, Guido De Amicis, Luciano Longo, Tonino Palazzolo, Giuseppe Ricupati e Rosario Vitale.

Due gli assessori designati: Franca Cottone, 52 anni, infermiera e Salvatore Provenzano, 60 anni dipendente del Provveditorato.

“Sono molto soddisfatto perchè la nostra lista rappresenta tutto il popolo balestratese” dichiara il candidato sindaco di Balestrate Partecipata Benedetto Lo Piccolo. “Noi sappiamo che il nostro paese è bello e può diventare bellissimo. E lavoreremo proprio per questo”.

Nei giorni scorsi ha presentato la documentazione pure il candidato sindaco Vito Rizzo con la lista “Siamo Balestrate.” Tenteranno di conquistare un seggio: Gino D’Anna, Vito D’Anna, Enrico Rizzo, Mimmo Cavataio, Piero Taormina, Francesco Vitale, Enza Agrusa, Gabriella Vitale, Maddalena Cottone, Piera Chiarenza, Filippa D’Anna e Antonella Tocco.

Tre gli assessori designati. Si tratta di Antonio Bosco e Piera Chiarenza, assessori uscenti nell’attuale compagine amministrativa guidata dal sindaco Salvatore Milazzo. Il primo ha attualmente le deleghe all’ambiente, la seconda invece si occupa di politiche sociali. Il terzo assessore designato è Giovanni D’Anna, 57 anni, biologo al CNR con un passato da presidente del consiglio.

“Siamo orgogliosi del nostro progetto e della nostra lista che abbiamo presentato questa mattina. Lo abbiamo fatto il primo giorno utile – afferma Rizzo- sottraendoci alla bagarre delle ultime ore, presentando un programma concreto scritto nei mesi scorsi grazie ai laboratori e siamo convinti che il nostro progetto sia utile allo sviluppo di Balestrate.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture