I sindaci di Montelepre e Isola delle Femmine premiati quali “amministratori virtuosi”

I sindaci di Montelepre ed Isola delle Femmine, Maria Rita Crisci e Stefano Bologna, sono stati premiati dal Presidente della Regione Rosario Crocetta, in occasione dei festeggiamenti del settantesimo anniversario dell’autonomia siciliana.

crisci premiobologna-225x300

Il governatore, infatti, durante la cerimonia che si è tenuta al teatro Politeama di Palermo, ha consegnato riconoscimenti a diverse eccellenze della nostra regione che si sono distinte nella lotta per affermare la legalità, come il giornalista Paolo Borrometi, oggetto più volte di intimidazioni, il direttore dell’Asp di Palermo Antonio Candela, il missionario laico Biagio Conte e l’imprenditrice Elena Ferraro, che ha denunciato le pressioni della famiglia di Matteo Messina Denaro a Castelvetrano. Ma anche alcuni amministratori che hanno raggiunto gli obiettivi previsti per legge nell’espletamento della raccolta differenziata.
Crisci e Bologna, hanno ricevuto dal Presidente Crocetta una medaglia, poiché alla guida di comuni virtuosi che hanno contribuito a fare uscire la Sicilia dall’emergenza rifiuti.

Entrambi i paesi, infatti, hanno già raggiunto ottimi risultati, essendo stati tra i pionieri ad avviare raccolta differenziata nei rispettivi territori.

Premiate anche circa 300 aziende siciliane che per fatturato, per occupazione e per crescita produttiva, si sono distinte a livello internazionale, tra cui la Mosaicoon di Isola delle Femmine, tech company leader per la produzione di video per il web, realtà conclamata e pluri riconosciuta che collabora con i maggiori brand internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture