Monreale, Buyers e tour operator al “Tourism Exchange 2017” (Video)

Monreale mette in vetrina il suo prodotto turistico con la prima edizione del Tourism Exchange 2017, organizzato da Casamento Travel, in una vera e propria borsa nella quale si incontrano la domanda e l’offerta con lo scopo di mettere in mostra le eccellenze del prodotto turistico monrealese.
Ma l’obiettivo è pure quello di fare rete ed avere in questo modo la possibilità di attrarre il maggior numero di visitatori, spesso, troppo spesso protagonisti di apparizioni fugaci a Monreale, con toccate e fuga che consentono una rapida visita dei monumenti normanni, ma nulla di più.
Col risultato che le grosse, enormi potenzialità che il prodotto Monreale potrebbe avere, vengono spesso mortificate da un’organizzazione che non ne esalta le funzionalità.
Al “Monreale” Tourism Exchange 2017”, che si è tenuto nella prestigiosa sede del complesso monumentale Guglielmo II, hanno preso parte una quarantina di “sellers”, cioè venditori del prodotto monrealese e circa altrettanti buyers, cioè operatori turistici che su scala nazionale ed internazionale guardano con attenzione alla cittadina normanna ed a tutto ciò che questa può offrire.
L’evento, che era cominciato venerdì, ha visto l’organizzazione di visite culturali e tour gastronomici, simpatici intermezzi culturali ed incontri tra numerosi imprenditori del settore turistico, quali tour operator, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming del territorio monrealese così come realtà imprenditoriali provenienti da diversi Paesi dell’Unione europea ma anche dalla Cina e dall’America.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture