“Verità per Giulio Regeni”, domani lo striscione a Montelepre

L’Amministrazione Comunale di Montelepre aderisce alla campagna “Verità per Giulio Regeni” lanciata da AMNESTY INTERNATIONAL e dal quotidiano La Repubblica. Domani alle 16.00 verrà affisso sulla facciata del Municipio lo striscione giallo –che sta facendo il giro del mondo- per chiedere di conoscere la verità sulla morte del dottorando italiano dell’Università di Cambridge, rapito ed ucciso in Egitto. Sarà presente a Montelepre la Responsabile del gruppo Amnesty Partinico, Maria Provenzano.
«Giulio rappresenta tutti i giovani che si aprono al mondo, che hanno curiosità, voglia di imparare, di approfondire, di ricercare, rappresenta tutti gli studenti impegnati ogni giorno nel campo della cultura, della ricerca –afferma l’assessore Francesca Palumbo. La vicenda della morte di Giulio Regeni ha colpito da subito l’opinione pubblica. Tutte le istituzioni hanno il dovere in questo momento di tenere ancora alta l’attenzione, finché non si giunge alla verità.
È per questi motivi che abbiamo accolto la richiesta arrivata dalla Responsabile Amnesty Sicilia, Liliana Maniscalco e dalla Responsabile Amnesty Partinico, Maria Provenzano, perché riteniamo, appunto, che le istituzioni, anche quelle locali abbiamo il dovere di fare la propria parte»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture