Alcamo. Armi e droga sequestrati in casa di Di Giovanni: «sempre il mafioso ho voluto fare»

Numerose armi e tanta droga è stata rinvenuta all’interno di due abitazioni di Giuseppe Di Giovanni, uno dei sei arrestati due giorni fa, nell’operazione Freezer, condotta da Dia e Polizia, che ha smantellato la cosca di Alcamo.
All’interno degli appartamenti del camionista incensurato, sono stati trovati in particolare 7 chili di hashish e 6 di marjiuana e ben 39 armi, fra queste sciabole, tirapugni, fucili, mazze. Tutte illegalmente detenute.
Di Giovanni è indagato per il reato di associazione per delinquere di tipo mafioso: dalle indagini risultata essersi messo a disposizione della famiglia mafiosa di Alcamo e del suo reggente, il medico Ignazio Melodia, del quale – secondo gli investigatori – era autista e uomo di fiducia.
In una intercettazione Di Giovanni rivendica il suo suolo: “io..io..ave che ho fatto la scelta di fare il mafioso, io “ave” che ho fatto la scelta di fare il mafioso..assai…tutti volevano fare il presidente, chi voleva fare il presidente, io il mafioso sempre ho voluto fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture