Balestrate. Ponte pericoloso, Fare Ambiente scrive alla Prefettura: “serve un intervento urgente”

Il movimento Fare Ambiente di Balestrate torna a sollecitare un intervento urgente per il ponte sulla strada intercomunale 22 che conduce a Trappeto che oltre ad essere pericoloso per la sicurezza dei cittadini, è di pessimo impatto ambientale.

Dopo aver chiesto l’intervento della Città Metropolitana, il movimento ecologista guidato da Andrea Musso ha inviato una lettera alla Prefettura di Palermo e per conoscenza alla stazione dei carabinieri di Balestrate.

“Purtroppo fino ad ora i nostri appelli sono caduti nel vuoto – dichiara Musso. Intanto ci è sembrato doveroso avvertire i due titolari delle aziende di trasporto su autobus di linea che giornalmente transito su quel tratto di strada, per invitarli a studiare un percorso alternativo nel caso di una eventuale chiusura del ponte.

Il pericolo – ricorda Musso – era già presente nel lontano 1998, quando un verbale di consegna del tratto di strada prima ss187, poi comunale di Balestrate l’assegnava alla Provincia Regionale di Palermo, oggi Area Metropolitana.

Il sottoscritto che allora faceva parte della giunta comunale – scrive ancora Musso – ricorda perfettamente che nel verbale assieme alle caratteristiche della strada in concessione, veniva rilevata già la pericolosità del ponte in questione. A distanza di diciannove anni nessun intervento è stato effettuato.
Proprio nei giorni scorsi, un’auto con a bordo una signora ed una bambina per mancanza del guardrail all’imboccatura del ponte, che in quel punto si stringe, è finita nella scarpata sicuramente presa da un attimo di panico. Per fortuna non è successo nulla di grave per loro.
Oggi – conclude Musso – avvertiamo maggiormente l’urgenza di una rapida soluzione e confidiamo nell’intervento della Prefettura per scongiurare qualsiasi altro tipo di disgrazia ed una ennesima gestione dell’emergenza.”

 

 

.

 

 

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture