Forza Italia molla Ferrandelli: «il candidato sindaco sarà del nostro partito»

Forza Italia stoppa il sostegno alla candidatura a sindaco di Fabrizio Ferrandelli.
Il Coordinamento Provinciale del partito si legge in una nota “ha salutato con favore la ferma presa di posizione del Coordinatore Regionale Gianfranco Miccichè sulla rivendicazione della presenza del simbolo di Forza Italia alle prossime elezioni. Il Coordinamento provinciale  ritenendo definitivamente chiusa la fase della valutazione delle auto candidature in questi giorni, ritiene che Forza Italia abbia al proprio interno gli uomini idonei ad affrontare in prima persona la competizione elettorale amministrativa della prossima primavera. I nostri ranghi sono colmi di donne e uomini dai curricula adeguati, dalle storie cristalline e dalle competenze indiscusse. Siamo certi – conclude la nota – che Miccichè saprà trovare al nostro interno il candidato ideale che sappia raccogliere il consenso di quelle migliaia e migliaia di palermitane e di palermitani da sempre legati orgogliosamente a Forza Italia”.
Proprio nelle scorse settimane da Miccichè era arrivato il sostegno all’ex Pd Fabrizio Ferrandelli che si propone di candidarsi senza i simboli dei partiti: un veto questo non accettato però da Forza Italia. La replica di Ferrandelli è netta: “Sono candidato a governare Palermo e non a fare da spartitraffico tra i partiti e le loro correnti. Da mesi stiamo costruendo un progetto politico che supera le singole appartenenze nell’interesse del bene comune. Sono disponibile soltanto a parlare delle cose da fare per la citta’ e dei problemi reali che vivono quotidianamente le palermitane ed i palermitani”.
Intanto tra il Pd e il sindaco Leoluca Orlando l’intesa è tutta in salita. Gli uomini vicini al professore ribadiscono: “no a simboli di partito, no a liste con Ndc nemmeno sotto il nome di moderati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture