Terrasini, il Consiglio Comunale approva il bilancio di previsione 2016

Con 9 voti a favore e 5 astensioni, il Consiglio Comunale di Terrasini ha approvato il bilancio di previsione 2016 e la relativa delibera per dare immediata esecutività al documento contabile.
Lo strumento finanziario proposto dalla Giunta guidata dal sindaco Maniaci, punta al contenimento della spesa e delle tasse e, ad un generale miglioramento dei conti che vedranno i primi risultati con il prossimo consuntivo e, al mantenimento degli standard qualitativi dei servizi ad oggi garantiti alle fasce sociali più deboli.

A vantaggio dell’ente locale, anche il riconoscimento, da parte della Regione, di una somma di 526.000,00; un’economia che è stata inserita in bilancio e che, l’esecutivo, intende destinare per investimenti sulle infrastrutture e per la manutenzione straordinaria delle opere pubbliche esistenti nel territorio.

Il partito democratico di Terrasini, esprime soddisfazione per le direttive date dalla Giunta Maniaci nella stesura del documento contabile che, purtroppo, arriva a fine anno, così come negli altri comuni, a causa delle incertezze legate ai trasferimenti di Stato e Regione.

“Nonostante la specifica situazione del nostro Comune – si legge in una nota – che ha visto un’ispezione del Ministero delle Finanze sui conti economici e finanziari, relativamente agli anni 2012-2013, quindi in un periodo antecedente all’amministrazione Maniaci, che ha puntualmente risposto e soddisfatto le richieste. Superate le difficoltà oggettive, l’amministrazione comunale si è celermente rimessa sul binario corretto, dal punto di vista della finanza pubblica, con una precisione e rapidità invidiabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture