Montelepre, da domani in vigore le modifiche alla viabilità urbana

Da domani entrano in vigore le modifiche alla viabilità urbana di Montelepre, annunciate nelle scorse settimane dalla giunta Crisci. La novità più discussa è l’istituzione del senso unico di marcia in Via Vittorio Emanuele, strada di accesso al paese, che si potrà percorrere solamente per entrare a Montelepre.
Per uscire dal paese in direzione Partinico, si dovrà percorrere via Circonvallazione o le altre strade secondarie. Una modifica, quella del senso unico in Via Vittorio Emanuele, che ha suscitato le critiche dei residenti della zona che avevano raccolto 192 firme per far valere le loro ragioni, definendo il provvedimento “penalizzante ed inefficace”.
Le modifiche alla viabilità partiranno comunque da domani ed è in fase di installazione la nuova segnaletica stradale. Dopo la delibera approvata agli inizi di novembre dalla giunta comunale, in comune ci si appresta, nelle prossime ore, a firmare l’apposita ordinanza che introdurrà effettivamente le modifiche.

Potrebbe esserci qualche piccolo cambiamento rispetto alle intenzioni iniziali, ma la sostanza del provvedimento dovrebbe rimanere immutata. Fra le altre modifiche previste, l’istituzione della Zona Traffico Limitato nel Corso Castrenze di Bella, ovvero sarà chiuso alle automobili dalle 11 del mattino all’una di notte. Il tratto interessato sarà quello compreso fra Via Venezia e Via Tocco, ovvero la parte del Corso che va dal Municipio fino a Piazza Ventimiglia.

Diventerà quasi esclusivamente pedonale Piazza Ventimiglia. Come detto, le modifiche definitive saranno ufficializzate nel corso della giornata di oggi con la firma dell’ordinanza. Obiettivo dell’amministrazione: migliorare la viabilità interna e la vivibilità del centro storico.

 

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture