Calcio a 5 “serie C2”, Il Monreale travolge il Real Trabia 6-1 (Video) alle 21,00 la telecronaca su teleoccidente ch 73

Chi ricordava le sfide tirate e mozzafiato dell’anno scorso tra Monreale e Real Trabia è meglio che le dimentichi in fretta. Stavolta, nell’incontro valido per la settima giornata del campionato di serie C2, il Monreale non ha vinto: ha stravinto. Lo ha fatto sul piano del punteggio, che è stato di 6-1, sul piano del gioco e della compattezza: Insomma, ha stravinto su tutto.

Sinceramente anche il più inguaribile degli ottimisti avrebbe avuto difficoltà a pronosticare una vittoria così larga e così netta, frutto di una prestazione scintillante nella quale la superiorità è stata totale, dal primo all’ultimo minuto. Una sola considerazione valga da esempio: il migliore del Trabia (e di gran lunga) è stato il portiere Marco Ruffino, che è stato davvero bravo a dire di no al Monreale almeno in un sette-otto circostanze. Diversamente il punteggio, già di per sé abbastanza rotondo, sarebbe stato ancora più netto.

Il Monreale è passato in vantaggio al 16’ quando Moreno Ferraro si è presentato davanti al portiere avversario e con una freddezza glaciale lo ha trafitto con un destro rasoterra. Il raddoppio al 29’ su calcio di punizione di Michele Patti. In pieno recupero, però, il Real Trabia accorciava le distanze con Giardina, rapido a sfruttare un errore difensivo del Monreale e ad insaccare comodamente il pallone del 2-1.

Nella ripresa non c’era più storia e il match si trasformava in un monologo monrealese: andavano a segno ancora Patti al 9’, quindi Roberto Di Simone al 15’ con una botta secca di destro, poi Tony Gumina al 20’ con un destro chirurgico insaccava rasoterra il pallone del 5-1, infine Marco Casamento, da posizione defilata, indovinava un bel destro sul secondo palo che lasciava secca tutta la difesa trabiese. Nel finale c’era spazio pure per due graditissimi esordi di due giovani interessantissimi: Paolo Lupo e Kevin Cangemi: per entrambi pochi minuti, ma davvero ben giocati.

Finiva con l’olè del pubblico e con la solita esultanza coreografica dei giocatori. Il Monreale conferma la sua leadership del campionato e adesso comincia a fare paura.

Questa sera alle ore 21,00, su Teleoccidente ch 73, la telecronaca della partita.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture