Halloween Party al Club dei Carinesi d’America

Anche quest’anno, il Club dei Carinesi d’America di Brooklyn, ha festeggiato Halloween. L’iniziativa, organizzata dal Presidente Tony Troia e dai suoi più stretti collaboratori, ha sostanzialmente tre obiettivi: coinvolgere i figli e quindi le nuove generazioni nelle attività dell’associazione, trascorre una serata all’insegna della spensieratezza e, soprattutto, rivivere insieme lo spirito carnevalesco conosciuto in giovinezza nel paese natio.

Halloween è una festività profana americana di origine irlandese, ed è l’unica ricorrenza che si avvicina al nostro Carnevale, sconosciuto negli States.

Indossando coloratissime e divertentissime maschere, nella sede del Club, si sono dati appuntamento soci, amici e familiari.

Per una sera, hanno indossato i panni delle loro eroine e personaggi preferiti: come ad esempio John Travolta ed Olivia Newton John in Grease, Mortisia e Gomez della famiglia Addams, il faraone d’Egitto, cardinali, suore, medici, personaggi disney e gli immancabili zombie, streghe e fantasmi.

halloween-party3halloween-party-4halloween-party2

Insieme hanno dato vita ad una mega festa, ballando e ridendo per tutta la serata.

“E’ stato un evento molto divertente – dice il Presidente Tony Troia – perché abbiamo un po’ rivissuto il Carnevale di Carini che, un tempo, coinvolgeva l’intera popolazione. Ma quasi nessuno di noi, che vive qui in America, ha più avuto modo di tornare in Italia nel periodo del Carnevale, quindi, festeggiando Halloween, ci illudiamo di rivivere le stesse emozioni di quando eravamo giovani nella città in cui siamo nati e cresciuti”.

Ma da buoni cristiani, anche se oltreoceano, i Carinesi d’America domani festeggeranno la giornata di Ognissanti e, il 2 novembre la ricorrenza dei defunti, secondo i riti della Chiesa Cattolica.

IL SERVIZIO NEL TG DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture