Partinico, ubriaco senza biglietto aggredisce l’autista di un pullmann

Nuovi guai giudiziari per un giovane, arrestato dai carabinieri della compagnia di Partinico per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Già lo scorso mese di febbraio lo stesso era stato arrestato dalla polizia del locale commissariato sempre per lo stesso reato (resistenza a pubblico ufficiale).

A finire in manette è stato Paolo Intravaia ,35 enne, disoccupato, con precedenti infraquinquennali per reati specifici. Il giovane, in evidente stato di alterazione psicofisica ( probabilmente perché sotto l’effetto di sostanze psicotrope),ha aggredito verbalmente e fisicamente l’autista del bus “ Trenitalia”, perché gli avrebbe impedito di salire sul pullman, essendo sprovvisto di biglietto, ma anche per evitare, una volta a bordo, possibili e spiacevoli conseguenze.

Quindi,in preda ad una furia incontrollabile, lo stesso si è scagliato contro i carabinieri della compagnia partinicese , intervenuti prontamente sul luogo, su richiesta dello stesso autista. All’arrivo dei militari che volevano riportarlo alla calma,il 35enne come una scheggia impazzita si è lanciato, come detto, contro di loro, con violenza inaudita.

E’ nata una breve colluttazione, nel corso della quale Intravaia è stato subito bloccato e tratto in arresto con l’ausilio di un’altra pattuglia , nel frattempo sopraggiunta. L’episodio è successo nella tarda serata di giovedì scorso. Erano da poco passate le 23,30, quando il conducente dell’autobus di “ Trenitalia”spa, mentre era temporaneamente fermo nello spiazzale della stazione ferroviaria di Partinico per far salire i passeggeri sul pullman e trasportarli a Palermo, ha visto la porta in vetro di accesso alla stazione in frantumi e la presenza di un giovane, con le mani insanguinate , che si aggirava sul posto in evidente stato di forte agitazione. Sarebbe stato proprio lui a rompere il vetro e a ferirsi le mani. Quindi, si sarebbe avvicinato all’autista minacciandolo di brutto se non l’avesse fatto salite sull’autobus ,pur non essendo munito di biglietto .

A quel punto, come si diceva ,il conducente del pullman ha chiesto l’intervento dei carabinieri . I militari dell’arma giunti in una manciata di minuti sul luogo,mentre cercavano di capire cosa fosse successo e chiedevano spiegazioni, inaspettatamente , il giovane si è scagliato prima contro l’autista, dandogli una forte testata e immediatamente dopo e con la stessa violenza, contro i militari , che però lo hanno immediatamente bloccato e arrestato. Sia il 35enne che uno dei carabiniere intervenuti hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Partinico.

Il giovane è stato refertato con una prognosi di cinque giorni per ferite da taglio, lacero contuse riportate alle mani a seguito della rottura del vetro, il militare, invece, se la caverà in sette giorni, per i lievi traumi riportati in seguito all’aggressione. Intravaia su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo fissato per ieri mattina presso il tribunale di Palermo. L’udienza si è conclusa con la convalida dell’arresto e la permanenza del pregiudicato ai domiciliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture