La Rigenerazione di Cinisi chiede l’installazione della rete internet nell’aula consiliare

L’importanza di rendere partecipe alla vita del proprio comune e del proprio territorio anche chi non può, per qualsiasi motivo, recarsi fisicamente nell’aula consiliare è di fondamentale importanza, per ridare un senso alle forme di democrazie partecipative. Lo sostiene il Movimento la Rigenerazione di Cinisi che, attraverso il Consigliere Conny Impastato, ha chiesto al Presidente Giuseppe Manzella di fare installare una rete internet per procedere alla trasmissione e divulgazione delle sedute consiliari o degli eventi che si organizzano nella stessa sede.

La necessità sorge soprattutto poiché le spesse mura dell’ex convento dei benedettini, impediscono l’utilizzo di reti wi-fi libere ed esterne, costringendo i cittadini e i giornali locali autorizzati a dover usufruire della propria connessione, spesso carente ed inadeguata, per rendere partecipe l’intera collettività.

Conny Impastato, facendo fede allo spirito di trasparenza e di legalità che un Presidente del Consiglio Comunale deve incarnare, evidenzia a Giuseppe Manzella che, qualora non riuscisse a reperire i fondi necessari per l’installazione della rete richiesta, visto che i commissari nominati dalla Regione non hanno ancora approvato il bilancio di previsione dell’ente locale, si dice disposta a sostenere le spese previste per la realizzazione dell’impianto.

Il Consigliere comunale Impastato, inoltre, ha inviato al sindaco Giangiacomo Palazzolo, due diverse interrogazioni. La prima verte a conoscere i risultati ad oggi ottenuti con il servizio di raccolta differenziata avviato dall’ente locale e a conoscere i motivi per il quali il Comune di Cinisi non ha partecipato al bando Comieco 2016; l’altra, invece, riguarda la promozione turistica del territorio. In particolare, Connie Impastato, chiede al sindaco Palazzolo di sapere come mai l’ente locale non abbia inoltrato alla Regione, istanze o progetti per la realizzazione di eventi da organizzare a Cinisi nel 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture