Carini, rimosso il cancello d’ingresso del residence Marina Longa

Il cancello scorrevole che delimita l’ingresso del complesso residenziale di Marina Longa è stato rimosso.

Gli agenti del Comando di Polizia Municipale di Carini hanno così dato seguito alla nuova ordinanza emanata dal sindaco Giovì Monteleone.

L’esecuzione coatta disposta dal primo cittadino di Carini, arriva dopo la decisione del Tribunale Amministrativo Regionale di annullare il ricorso presentato dalla proprietà contro un precedente provvedimento emanato dall’ente locale.

Il sindaco Giovì Monteleone, a suo tempo, aveva intimato il condominio del residence a rimuovere il cancello posto all’ingresso dell’area privata per consentire a tutti il libero accesso a mare. Ordinanza contro cui i proprietari avevano inoltrato ricorso al Tar; opposizione respinta dai giudici amministrativi che ha negato al condominio la sospensiva degli effetti dell’ordinanza sindacale.

Da qui, l’ulteriore provvedimento, adottato dall’amministrazione comunale, per rimuovere definitivamente il cancello che, ad onor del vero, nel corso della definizione della lunga querelle nelle sedi opportune, questa estate è rimasto aperto, previa pulitura e creazione di un varco pedonale di accesso pubblico al mare di cui si è fatto carico l’ente locale, di comune accordo con la proprietà del residence.

Per la definizione del caso occorrerà aspettare il giudizio di merito, ma considerato che i giudici hanno intanto accolto le e controdeduzioni fornite dal Comune, contro la preoccupazione espressa dai condomini che rivendicano il diritto di tutelare le proprie abitazioni e, quindi, dando il giusto e preminente valore all’interesse pubblico della fruizione del mare, il sindaco Giovì Monteleone ha proceduto a disporre una nuova ordinanza per la rimozione del cancello.

Provvedimento che il Comandante della Polizia Municipale di Carini, Marco Venuti ha verbalizzato e fatto eseguire ai suoi uomini.

1 thought on “Carini, rimosso il cancello d’ingresso del residence Marina Longa

  1. Grazie al sindaco di carini questa estate potro andare a vedere il mare di marina longa e portarci mio figlio cosi posso raccontare I giochi Che facevamo con I Miei amici di indanzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture