Gio. Ott 17th, 2019

Montelepre. Riqualificazione di Piazza Ventimiglia e Via della Torre, via libera dall’ex provincia (video)

Potrebbe cambiare radicalmente nel giro di alcuni anni il volto di Piazza Ventimiglia a Montelepre. Il comune infatti, attraverso la Città Metropolitana di Palermo, sta partecipando ad un bando del governo che mette complessivamente a disposizione 500 milioni di euro. Il progetto per la riqualificazione urbana di Piazza Ventimiglia e Via Della Torre, ha già superato la prima fase ed è stato inserito nella lista che sarà valutata da un’apposita commissione che stilerà una graduatoria.

Saranno finanziati i progetti già pronti e immediatamente cantierabili. L’ex Provincia ha presentato in totale 59 progetti. Nel nostro comprensorio oltre a Montelepre, è stata inserito anche Terrasini con la riqualificazione dello stadio Favazza e Isola delle Femmine con l’adeguamento della casa comunale per centro di protezione civile. Il via libera definitivo ai finanziamenti sarà ufficializzato entro la fine dell’anno.
“Palermo partecipa in una doppia veste -spiega il sindaco metropolitano Leoluca Orlando – abbiamo lavorato anche a Ferragosto chiedendo ai comuni di presentare i progetti immediatamente operativi ed esecutivi con prezziario aggiornato e pareri resi.”

Montelepre in particolare ha presentato un piano elaborato nel 1989 dall’Architetto Michele Procida per un valore di 725.000 euro. La sindaca Maria Rita Crisci spiega nel dettaglio gli interventi che potrebbero essere finanziati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.