Mar. Ott 15th, 2019

A città del mare campo scuola educativo per bambini con diabete e celiachia (Video)

Aperta la ventunesima edizione del campo scuola educativo terapeutico per bambini con diabete e, o celiachia, presso il villaggio turistico Città del Mare di Terrasini. Ospiti sono 20 bambini,di età compresa tra 6 e 11 anni che hanno …”incontrato ” il diabete nell’anno in corso.

Promotore dell’iniziativa il medico Vincenzo Provenzano, primario del reparto di diabetologia dell’ospedale civico di Partinico.

Gli obiettivi sono: verificare le conoscenze relativamente a dieta, attività fisica e terapia insulinica e,soprattutto favorire il vissuto psicologico di perfetta convivenza con il diabete, inducendo i piccoli ad essere medici di se stessi.

L’Asp 6 da anni,in collaborazione con l’Associazione regionale diabetici e celiaci Danilo Dolci, rende possibili queste esperienze educazionali, inviando al campo scuola i propri medici, infermieri, dietista e psicologo dell’UO di diabetologia dell’ospedale di Partinico.

Ieri pomeriggio, ai ragazzi, è stato illustrato un nuovo microinfusore di insulina, lanciato sul mercato dall’azienda farmaceutica Vitalaire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.