Carini. Rifiuti abbandonati per strada, sindaco denuncia ristorante: «la pacchia è finita»

Nuovo blitz del sindaco di Carini Giovì Monteleone contro gli incivili che deturpano il territorio abbandonando rifiuti per strada. Questa volta nel mirino sono finiti i titolari di un ristorante della zona che avrebbero abbandonato nell’area della stazione Piraineto, bottiglie, cassette in legno, resti di cibo, scontrini. Tutti indizi che porterebbero alla stessa attività commerciale. Il controllo è stato effettuato dalla Polizia municipale di Carini, dalla Protezione Civile e dai carabinieri.

“Questa mattina alcuni ristoratori in trasferta hanno abbandonato un intero camion di rifiuti nei pressi della stazione Piraineto che avevamo già bonificato da tempo” spiega il sindaco Monteleone. “Tutti gli indizi trovati ci hanno ricondotto ad unico ristorante che si trova sulla spiaggia di un comune limitrofo. I titolari sono stati già sanzionati e denunciati anche ai carabinieri della compagnia di Carini. Li abbiamo invitati pure a ripristinare lo stato originario del luogo, ripulendolo. I criminali che inquinano – dichiara il sindaco – devono sapere che la pacchia a Carini è finita.”

Un’operazione simile era avvenuta a luglio quando il primo cittadino aveva già denunciato diverse ditte – depositi di merce, pizzerie, aziende ortofrutticole, venditori di elettrodomestici – che avrebbero fatto lo stesso.
Insomma a Carini, comune che tristemente è diventato simbolo dell’emergenza rifiuti, l’amministrazione dopo aver ripulito il territorio, ha dichiarato una vera e propria guerra agli incivili. “Non è accettabile che persone del genere usino il territorio come discarica”, conclude Monteleone.

3 thoughts on “Carini. Rifiuti abbandonati per strada, sindaco denuncia ristorante: «la pacchia è finita»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture