De Luca: “l’accesso ispettivo al Comune di Borgetto non ci preoccupa” (Video)

“Aldilà di qualsiasi congettura posta in essere ad arte da alcune figure squallide e corvine, la nostra condotta politico-amministrativa é sempre stata decisamente all’ insegna della legalità e della trasparenza, ragion per cui: siamo sereni”. Ad affermarlo è il sindaco di Borgetto, Gioacchino De Luca, a 24 ore dall’accesso ispettivo disposto dal Prefetto di Palermo Antonella De Miro.

Ieri mattina, infatti, nel palazzo comunale, si è insediata la Commissione di indagine che verificherà la presenza di eventuali infiltrazioni mafiose nella gestione dell’ente locale.

Ne fanno parte Maria Gargano, Viceprefetto Aggiunto, Salvatore Siragusa, Vice Questore Aggiunto e Guido Volpe, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Monreale.

La Commissione sarà supportata nella propria attività dal Magg. Giacinto Capone del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza.

Secondo la prassi gli investigatori hanno massimo tre mesi di tempo per analizzare le carte prima di inviarle al Ministero degli Interni, che prenderà una decisione.

De Luca, esprime la propria fiducia nelle istituzioni e nella Giustizia

GUARDA L’INTERVENTO DEL SINDACO DE LUCA

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture