Incidente sul lavoro a Carini, oggi pomeriggio i funerali di Giuseppe Marchiano

Si terranno oggi pomeriggio, alla Chiesa del Rosario, i funerali di Giuseppe Marchiano, l’operaio 66enne d Carini che lunedì pomeriggio ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro.

Mons. Vincenzo Ambrogio, Arciprete di Carini, celebrerà la funzione funebre alle 16,30.

Sul fronte delle indagini per il grave episodio accaduto, attualmente vige il massimo riserbo. Anche se, dal punto di vista amministrativo, ma anche penale, sono già partite le denunce nei confronti dei proprietari della palazzina in cui Giuseppe Marchiano stava lavorando in nero, in un cantiere totalmente abusivo e privo di qualsiasi autorizzazione edilizia da parte del comune.

L’edificio è stato posto sotto sequestro dalla Polizia Municipale di Carini lunedì stesso.

M.F. di 85 anni, M.A. di 84 anni ed M.F. di 81 anni sono già stati deferiti all’autorità giudiziaria per i reati annessi alla violazione delle norme in materia di abusivismo edilizio.

I caschi bianchi, infatti, hanno accertato che i lavori in corso nella palazzina di Monte Cuccio non erano stati autorizzati dagli uffici comunali competenti e che, nella stessa, erano già stati realizzati interventi di ristrutturazione e la creazione di un solaio di interpiano in cemento che consiste in una vera e propria sopraelevazione.

Giuseppe Marchiano, stava lavorando sull’impalcatura del cantiere, quando, forse a causa della perdita di equilibrio, è volato giù per circa 5 metri, finendo sull’asfalto e morendo sul colpo.

Su eventuali responsabilità penali inerenti il suo decesso, stanno indagando i carabinieri della compagnia di Carini.

Giuseppe Marchiano viene ricordato da tutti, in paese, quale brava persona e grande lavoratore. Lascia la moglie e due figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture