Castellammare, appello ai cittadini del sindaco Coppola : “differenziate i rifiuti”

E’ preoccupato il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Coppola per l’emergenza rifiuti che ormai, da diverse settimane, interessa l’intera regione.

Nonostante i suoi propositi e le iniziative avviate anche con altri colleghi del trapanese, con cui fino a ieri mattina si è rivolto alla Regione per ottenere una soluzione immediata, “ad oggi – dice Nicolò Coppola – l’ente che amministro è stato autorizzato a conferire 17 tonnellate di rifiuti al giorno, al fronte delle 25 tonnellate prodotte nel nostro territorio comunale”.

In attesa di risolvere il grave problema, il primo cittadino di Castellammare del Golfo lancia un accorato appello alla popolazione e ai gestori di tutte le attività che operano nel comune costiero, ad incrementare al massimo la raccolta differenziata dei rifiuti.

“Per ridurre il quantitativo di spazzatura da conferire in discarica – dice Coppola – occorre soprattutto differenziare i rifiuti organici. E’ l’unica arma che abbiamo, al momento, per contrastare l’emergenza in atto. La situazione sta diventando drammatica ed un comune turistico come il nostro non può permettersi di continuare a vivere questo problema. Fino ad ora – prosegue il sindaco Coppola – eravamo riusciti a contenere i relativi disagi, grazie alla ditta Agesp che ha effettuato dei servizi di raccolta straordinari, depositando provvisoriamente i camion carichi di immondizia nell’area di contrada Pagliarelli, ma adesso la situazione è notevolmente peggiorata. Pertanto – conclude Nicolò Coppola – è necessario che tutti noi eseguiamo in maniera scrupolosa, la raccolta differenziata dei rifiuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture