I legali di Pino Maniaci: “presenteremo denunce contro chi ha distrutto la sua immagine”

INGROIA, DENUNCE CONTRO CHI HA DISTRUTTO MANIACI: “Presenteremo delle denunce per calunnia nei confronti del sindaco di Borgetto e del suo addetto stampa. Valutiamo pure dei provvedimenti contro il sindaco di Partinico. Presenteremo denunce pure per la gestione dell’indagine da parte della Procura”. Lo ha affermato Antonio Ingroia, legale insieme a Bartolo Parrino di Pino Maniaci. Il giornalista con i suoi avvocati ha parlato in conferenza stampa a Palermo, dopo essere stato interrogato per un’ ora e mezza dai magistrati.

IL DIVIETO DI DIMORA “Abbiamo chiesto che sia rimosso il divieto di dimora nel comune di Partinico in cambio di una misura alternativa” ha detto Ingroia. “Sono amareggiato perchè mi hanno infangato notificandomi il provvedimento mentre arrestavano 10 persone che con me non c’entrano nulla, mi sono venuti a prendere alle 3 di notte due capitani dei carabinieri” ha detto Maniaci, secondo il quale l’inchiesta è collegata ai servizi giornalistici di Telejato nei confronti del tribunale di Palermo.

LE PRESUNTE ESTORSIONI “Si è voluto marchiare come estorsore Maniaci per poche centinaia di euro mentre ci sono magistrati liberi che sono imputati per reati più gravi. Faremo una ulteriore denuncia perchè giudici, prefetti e avvocati sapevano di questa inchiesta. Faremo pure una denuncia contro chi ha realizzato il video che è servito solamente a distruggere l’immagine di Maniaci. La Procura non ha acquisito i servizi giornalisti dove si evince chiaramente che la linea di Telejato non è cambiata nei confronti dei sindaci”

LA VICENDA DEI CANI “Per me i cani non li ha uccisi quel signore che ho nominato ma ho detto questo solo per far sentire in colpa qualcuno. ” ha detto Maniaci, bollando la vicenda come “gossip”.

LE PRESUNTE ESTORSIONI Maniaci: “Il pagamento di assegni e la consegna del denaro erano legati al fatto che Telejato è in difficolta economica ma non ho mai preso soldi quando mi invitavano a parlare nelle scuole”

“TELEJATO DOMANI CHIUDE” Maniaci: “Sono stato massacrato dalla mia emittente che ha messo in onda il video con le intercettazioni senza possibilità di replica. Oggi scade la bolletta Enel di Telejato di 815 euro, quindi l’emittente chiuderà perchè ci taglieranno la luce”

Maggiori dettagli nel tg delle 19.30 sul canale 73

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture