Dom. Ago 18th, 2019

Montelepre. Illuminazione, tariffe impianti sportivi, donazione organi, 5×1000: ok dal consiglio

Approvate ieri sera dal consiglio comunale di Montelepre quattro mozioni presentate dal gruppo Reset. Via libera inoltre alle misure correttive richieste dalla Corte dei Conti in merito al rendiconto 2013. Una seduta caratterizzata da alcune polemiche, con un botta e risposta in aula fra i due gruppi consiliari.

A fare riscaldare gli animi, ancora la vicenda delle indennità e la presentazione quasi in coincidenza, di un’interrogazione da parte di Progetto Comune e una mozione di Reset. Entrambe riguardavano la questione dell’illuminazione pubblica e lo stato di precarietà dei pali.

Alla fine comunque, è stato approvato all’unanimità il documento della maggioranza con alcune integrazioni presentate dalla minoranza che prevedono la ricerca di fondi attraverso specifici progetti.
Con la mozione deliberata, si impegna l’amministrazione a trovare soluzioni per l’ammodernamento degli impianti garantendo così una maggiore sicurezza, una minore spesa per l’illuminazione e un minor inquinamento luminoso.

Via libera anche alle altre mozioni presentate da Reset e integrate da Progetto Comune. Disco verde all’applicazione di tariffe agevolate per la fruizione degli impianti sportivi, che da diversi mesi sono diventati a pagamento su decisione della Commissione straordinaria.

Approvata pure la mozione per sensibilizzare i cittadini a devolvere il 5 per mille a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune, integrata dalla richiesta di destinare parte delle somme allo scuolabus.

Via libera infine all’adesione al progetto “carte di identità donazione organi” che prevede di inserire nel documento di riconoscimento la volontà dei cittadini e di istituire la giornata del donatore per sensibilizzare la popolazione.

La seduta integrale sarà trasmessa stasera e domani sera alle 21 su Tele Occidente 2 (canale 625).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © Tele Occidente - Riproduzione riservata | Newsphere by AF themes.