Alcamo, il comune versa 26.400 euro per garantire i voli Ryanair

Il comune di Alcamo ha liquidato la somma di 26.400 euro alla Camera di Commercio di Trapani come integrazione al contributo previsto per l’incentivazione dei flussi turistici, la promozione e sviluppo del territorio. I fondi nello specifico sono destinati all’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, attraverso un accordo con la società Ams che garantisce i voli Ryanar.

L’azione di co-marketing mira ad incrementare i flussi turistici in tutti i comuni della zona, attraverso il versamento di fondi specifici da parte degli enti locali.

L’accordo stipulato con il Comune di Alcamo ha la durata di tre anni e stabilisce lo stanziamento di un contributo annuo di 60.000 euro incrementato con successivo atto del 2015, di ulteriori 13.200 euro.

Fino a due giorni fa, l’unico ente in regola per il 2015 con il comarketing per il prosieguo dell’attività di Ryanair su Trapani-Birgi era la Camera di Commercio che ha versato i 366.000 euro di propria pertinenza. Gli altri comuni sono quasi tutti morosi, alcuni non avrebbero versato nulla.

Dalla Camera di Commercio arriva l’ultimatum: se entro il 15 marzo gli impegni non saranno rispettati, l’intesa sarà rescissa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture