Regista alcamese lancia raccolta fondi per il suo docufilm “Vite da sprecare”

Un film che nascerà dal basso con le donazioni dei volontari. E’ questa l’idea di Giovanni Calvaruso, giovane regista di Alcamo che ha già realizzato alcuni documentari e cortometraggi no-budget, collezionando una serie di riconoscimenti ottenuti a vari festival del settore cinematografico.
Il nuovo docu-film intitolato “Vite da sprecare”  sarà girato nella Sicilia Occidente nella prossima primavera e narra una serie di fatti di sangue rimasti, ancora oggi, irrisolti.

“Alla base del progetto – spiega Calvaruso – c’è l’idea di raccontare una storia che merita di essere raccontata e conosciuta perché dovrebbe entrare a far parte della coscienza collettiva della Sicilia e, più in generale, dell’Italia tutta.”

Il film verrà girato in qualità 4K ed è pensato e strutturato per essere distribuito in prima istanza nelle sale cinematografiche. L’argomento e la trama verranno svelate nel mese di gennaio del 2016.

Nel frattempo è già partita la raccolta fondi per finanziarlo. Chiunque può partecipare e sostenere il progetto attraverso la piattaforma on line “Produzioni dal basso”. C’è tempo fino al 7 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture