Gio. Gen 23rd, 2020

Montelepre. Bilancio partecipato, cittadini convocati per domani

Si terrà domani pomeriggio l’assemblea civica per decidere la destinazione delle somme del bilancio partecipativo, così come disposto dalla giunta del sindaco Maria Rita Crisci. 

Il presidente del consiglio Salvo Bono ha fissato l’assemblea per le ore 18.30, al termine del consiglio comunale fissato alle 17.

Ieri a mezzanotte è scaduto il termine per la presentazione delle proposte da parte dei cittadini.

15 le istanze presentate che riguardano scuola ed attività culturali. Solo quatto però – fanno sapere dal comune -sono coerenti con gli ambiti tematitici proposti. Tra le proposte avanzate, l’organizzazione di festeggiamenti in piazza per la notte di Capodanno, l’acquisto di regali per i bambini delle famiglie bisognese, la valorizzazione degli chef locali con cooking show durante la sagra della Sfincia, interventi per migliorare la sicurezza nei pressi della scuola media e infine il sostegno economico alle famiglie in difficoltà.

Il budget a disposizione è complessivamente di 20,000 euro. A decidere quali proposte approvare e quali bocciare, saranno i cittadini durante l’assemblea fissata per 18,30 di domani dal presidente del consiglio Salvo Bono.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.