Balestrate. Fiera solidale “per cambiare il mondo”

Con il proposito di aiutare un gruppo di ragazzi orfani del villaggio di Songwe – Mbeya, Tanzania – che non ha la possibilità di studiare e quindi di cambiare, tramite l’istruzione, la loro condizione, nasce il desiderio di sensibilizzare la comunità ed aiutare questa povera gente in Tanzania (Africa), attraverso l’organizzazione di una Fiera Solidale in loro sostegno, in programma domani a Balestrate in Piazza R. Evola dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, organizzata da Daniela Taormina, ci sarà una esposizione di prodotti all’insegna della creatività e riciclo, che sarà possibile acquistare per aiutare poveri bisognosi di tutto.

Balestrate 2Nei gazebo, messi a disposizione dal Comune di Balestrate, saranno esposte e messe in vendita diverse tipologie di addobbi natalizi realizzati artigianalmente. Tra questi: fiori realizzati con bottiglie di plastica e farfalle realizzate con vassoi di cartone dorato e pezzi di specchio da Nello Costa; addobbi natalizi realizzati con latte, barattoli di vetro, lana, gesso e cartone da Anna Costa; addobbi all’uncinetto creati da Rosalia Ruffino; addobbi in maglia creati da Mirella Provenzano; un dipinto di Damiano Mandalà; manufatti artigianali realizzati da Laura Pellecchia; palle di Natale realizzate con pezzetti di raso da Ivana Provenzano e con materiale vario realizzate dai ragazzi della Scuola Media di Balestrate. Non mancheranno di deliziare i palati dei golosi acquirenti anche i numerosi dolci di tipo tradizionale preparati dalle mamme dei bambini delle Scuole Elementare e Media e da tante altre persone dell’intera comunità balestratese.

Balestrate 3Sarà anche presente una esposizione di foto – proposte con cornici originali – e oggetti dal tema “I bambini africani e il gioco con oggetti riciclati di legno, latta, stoffa”, curata da Giuseppe Russo.

 

 

Balestrate 4I ricavati ottenuti dalle vendite dei prodotti saranno devoluti in beneficienza a dei ragazzi del villaggio di Songwe nel distretto di Mbeya in Tanzania, che Daniela Taormina, durante la sua opera di volontariato missionario, ha conosciuto questa estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture