Ven. Ago 23rd, 2019

Solenne Pontificale dell’Arcivescovo Pennisi per la Festa del SS. Crocifisso di Carini (Video)

Carini in festa, stamani, per rendere omaggio al Santissimo Crocifisso, Protettore della Città. In Chiesa Madre, l’Arcivescovo di Monreale, Mons. Michele Pennisi, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, ha celebrato il Solenne Pontificale.

Una celebrazione che l’alto prelato ha voluto dedicare anche ai tanti carinesi sparsi nel mondo, peraltro invitati dalla stessa Diocesi a partecipare alle funzioni religiose di oggi e alla processione del simulacro in programma questa sera alle 21.00.

Presente tra gli altri, alla solenne celebrazione, il Presidente del Club dei Carinesi d’America di Brooklyn, Tony Troia che, oltreoceano si sta preparando per rinnovare la stessa antica tradizione.

Il prossimo 4 ottobre, infatti, la comunità carinese che risiede negli States, così come avviene già da oltre mezzo secolo, porterà pure in Processione il simulacro del Santissimo Crocifisso custodito nei locali dell’associazione italo-americana.

Quest’anno, l’evento, assumerà maggiore significato, poiché le celebrazioni saranno presiedute da Don Giacomo Sgroi, sacerdote carinese e segretario particolare dell’Arcivescovo di Monreale, che si appresta a fare questo viaggio pastorale in terra d’America.

GUARDA IL SERVIZIO

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © Tele Occidente - Riproduzione riservata | Newsphere by AF themes.