Ven. Ago 23rd, 2019

Castellammare del Golfo. Torna “Cici Film Festival”: la cittadina si trasforma in un set cinematografico

Una settimana di tempo per dieci giovani registi under 35 scelti attraverso open call che hanno l’occasione di produrre il proprio cortometraggio, della durata massima di 10 minuti, su un tema comunicato solo all’ultimo istante.
Questa la formula di CICI Film Festival: dal 29 agosto al 5 settembre Castellammare del Golfo torna protagonista del cinema indipendente.
Per il quinto anno la cittadina del trapanese sarà interamente coinvolta nelle riprese, dato che attori, comparse, maestranze sono scelti tra i residenti e tra i turisti, trasformando così il borgo, dal centro al mare, in un grande set cinematografico. Aspiranti attori, musicisti, tecnici del suono o della fotografia, costumisti, potranno infatti candidarsi sabato 29 agosto all’incontro di presentazione dei videomaker mettendo a disposizione il proprio talento per la realizzazione dei cortometraggi.
Un festival che coinvolge il territorio ma che è sempre più internazionale, visto che i registi selezionati provengono da tutto il mondo. Tra di loro, la giuria composta da Roberto Cantone, Salvo Cuccia, Philippe Giangreco, Andrea Muzzi, Daniela Poggi e gli spettatori alla proiezione dei cortometraggi realizzati durante il festival decreteranno il vincitore. Saranno scelti il miglior film scelto dalla giuria, il miglior film scelto dagli spettatori e miglior attore/attrice protagonista o non protagonista.
CICI è corredato da un fitto programma di appuntamenti: cinema all’aperto, concerti, incontri con registi che si terranno nella cittadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © Tele Occidente - Riproduzione riservata | Newsphere by AF themes.