Si è insediato il Commissario Srr Palermo Area Metropolitana Giuseppe Terranova (Video)

Con decreto dell’assessore regionale all’energia Vania Crontraffatto, il monteleprino Giuseppe Terranova è stato nominato Commissario Straordinario della Srr Palermo Area Metropolitana. Contemporaneamente alla guida dell’Ato Rifiuti Palermo 1 in liquidazione, Terranova assume adesso oltre ai poteri accertativi, anche quelli sostitutivi in ordine ai compiti e alle funzioni espletate sia dal cda della Srr, che dai singoli comuni che ne fanno parte.

Terranova, entro 6 mesi, così come prevede il decreto, dovrà, tra l’altro, dare immediata adozione a tutte le iniziative utili a favorire l’incremento della raccolta differenziata, verificare le procedure di assunzione del personale nelle Srr ed entro 30 giorni dal suo insediamento, fornire una dettagliata relazione alla Regione, sulla sussistenza o meno di gravi e reiterazioni violazioni di legge che possano dar luogo all’adozione di provvedimenti decadenziali.

In particolare, qualora i comuni in forma singola o associata non abbiano completato le procedure finalizzate ad assicurare la continuità del servizio, anche in materia di tutela del personale, gli amministratori rischiano la rimozione.

Intanto nella società d’ambito territoriale Palermo 1 in liquidazione, sono diversi i Comuni ancora allo sbando con i rispettivi Aro, vedi Partinico e Borgetto; quest’ultimo ente locale frena la virtuosità degli amministratori partner di Cinisi e Terrasini.

GUARDA L’INTERVISTA

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture