Le vite spezzate di Giancarlo ed Agostino, tre vittime sulla Palermo-Sciacca (video)

San Cipirello e San Giuseppe Jato piangono due figli, vittime di un terribile incidente, l’ennesimo, sulla Palermo Sciacca. A perdere la vita ieri sera, Giancarlo Spina 21 anni ed Agostino Bufalo di 36, morti nel violento impatto contro una Peugeot 307 guidata da Beraldo Angino 63 anni di Castel Godego, in provincia di Treviso, che è deceduto nello scontro, mentre la moglie, Angela Barozzi 59 anni è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Civico di Palermo. L’incidente si è verificato nei pressi dello svincolo per San Cipirello, Spina e Bufalo viaggiavano a bordo di una moto di grossa cilindrata, una Suzuki, erano di ritorno da Camporeale.

La notizia della morte dei due giovani ha fatto subito il giro del paese, diversi i passanti che sulla stale 624 avevano riconoscituto la moto di Agostino Bufalo; Giancarlo Spina –scrive vallejato.it- era senza documenti e si è dovuto attendere l’arrivo del fratello per il riconoscimento. Scene strazianti sulla “strada della morte”, da tempo le amministrazioni comunali e comitati cittadini chiedono la messa in sicurezza della Palermo – Sciacca, che ogni anno si insanguina sempre di più. Ieri sera un’altra tragedia.

Giancarlo ed Agostino erano molto conosciuti nei due paesi confinanti; la famiglia Spina gestisce a San Cipirello una gelateria, il 21enne era addetto alle vendite dei prodotti surgelati; mentre il 36enne faceva l’imbianchino e viveva insieme ai genitori a San Giuseppe Jato. Giancarlo il mese prossimo, insieme ad un gruppo di amici –racconta ancora vallejato.it- aveva programmato un viaggio a Malta. Nei primi minuti dopo l’incidente, mentre le forze dell’ordine tentavano di identificare il suo corpo, il telefono cellulare, ormai mezzo rotto, squillava all’impazzata. Era la fidanzata che cercava di mettersi in contatto con Giancarlo. A sciogliere ogni dubbio sulla sua identità è stato il fratello Nicola, giunto in lacrime sul luogo dell’incidente. Sulla sua bacheca Facebook, appena 4 giorni fa, aveva postato una citazione dell’attore Paul Walker: “Se un giorno la velocità mi ucciderà non piangere, perché sorridevo”, beffardo il destino con Giancarlo che sul social network faceva parte del gruppo “Basta vittime sulla Palermo-Sciacca”, ma lui putroppo è stata l’ennesima.

Beraldo Angino e la moglie Angela Barozzi probabilmente si trovavano in Sicilia per vacanza, secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente la Peugeot sarebbe uscita fuori strada proprio mentre dalla direzione opposta arrivavano i due giovani in moto, violentissimo l’impatto costato la vita ad Angino, Spina e Bufalo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che seguono le indagini, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118.
 
Foto tratta dal profilo facebbok di Giancarlo Spina ed Agostino Bufalo
Guarda il video

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture