Incendio doloso nello spiazzo adiacente lo stadio comunale di Cinisi (Video)

Incendio doloso, ieri pomeriggio, nello spiazzo adiacente lo stadio comunale di Cinisi.

Ignoti, intorno alle 15,30, hanno scavalcato la recinzione e, una volta raggiunta l’area, hanno appiccato il rogo ad un rimorchio che vi era custodito insieme ad altri traini utilizzati dalle associazioni locali per allestire i carri allegorici durante il Carnevale.

Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco che, sono giunti sul posto con due autocisterne, il mezzo è stato completamente divorato dalle fiamme.

Ad allertare il 115 è stato un dipendente dell’Ato che si è accorto delle lunghe lingue di fuoco provenienti in direzione dello stadio.

Per domare l’incendio, i pompieri, hanno impiegato oltre un’ora e mezza.

Sulla matrice dolosa del rogo, polizia e carabinieri che indagano sull’accaduto, non hanno dubbi.
Le fiamme sono state appiccate volontariamente e questa mattina, militari della sezione scientifica hanno effettuato un sopralluogo sul luogo dell’incendio per ulteriori verifiche, utili ad accertare l’innesco utilizzato dai malviventi.

Per il vicesindaco Aldo Ruffino, “si tratta dell’ennesimo vile gesto che l’amministrazione comunale di Cinisi subisce negli ultimi giorni”, facendo riferimento ai danneggiamenti perpetrati nello studio privato del sindaco Giangiacomo Palazzolo, preso di mira già per ben due volte nell’arco di appena quattro giorni; l’ultimo messaggio intimidatorio, in ordine di tempo, infatti, risale a venerdì scorso.

“Tutto questo – conclude Aldo Ruffino – non ci intimorisce; anzi con rinnovato vigore continueremo la nostra azione amministrativa all’insegna del buon governo e del rispetto della legalità”.
Proprio oggi, a Cinisi, è atteso l’arrivo del Presidente dell’Anci Leoluca Orlando, sindaco di Palermo che intende esprimere personalmente la propria solidarietà al collega Giangiacomo Palazzolo per i gravi e inquietanti segnali che rischiano di destabilizzare il suo operato.

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture