Carini. Si arena il progetto del centro sportivo allo Zucco

Il Palermo Calcio non realizzerà più il centro sportivo di Carini. La decisione – secondo quanto riporta Repubblica – sarebbe stata stata presa dal presidente Maurizio Zamparini dopo che dal comune di Carini non sono stati espletati in tempo i passaggi burocratici necessari per la costruzione del centro che sarebbe dovuto sorgere in contrada Zucco, nei pressi dello svincolo di Montelepre.
Il Credito Sportivo, che avrebbe finanziato gran parte dell’opera il cui importo previsto era di quindici milioni di euro, aveva bloccato la somma sino a maggio. Ed entro maggio sarebbe dovuto arrivare il definitivo via libera da parte del consiglio comunale di Carini che avrebbe dovuto approvare la variante urbanistica.
La delibera è stata inviata al consiglio solo ieri, ma non verrà presa in esame visto che a Carini domenica e lunedì si vota per l’elezione del nuovo sindaco e del consiglio comunale. Essendo in prossimità delle elezioni, il consiglio infatti può solo svolgere attività ordinaria.
Del centro sportivo del Palermo si sarebbe tornati a parlare intorno a settembre. Una data troppo in avanti con i tempi che, oltre a fare slittare l’inizio dei lavori di almeno sei mesi, farà perdere alla società rosanero il finanziamento del Credito Sportivo.
Il Palermo dunque, a meno di clamorose novità, vede svanire il sogno del nuovo centro sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture