(Video) Il rito “della vestizione” della Confraternita del Santissimo Crocifisso, domani la processione

Collegiata gremita e folla fino a fuori per la tradizionale cerimonia di vestizione dei nuovi membri della Confraternita del SS.Crocifisso di Monreale.

Una funzione che, come ogni anno, si celebra il 1 maggio, in attesa dei Vespri e della Processione del Venerato simulacro.

Sono stati 23 i nuovi confratelli, che quest’anno hanno deciso di offrire il loro servizio alla congregazione biancovestita che, il 3 maggio di ogni anno, porta il SS.Crocifisso in giro per le strade cittadine.

La cerimonia, officiata dal Vicario Generale della Diocesi di Monreale, Monsignor Antonino Dolce e concelebrata da don Giuseppe Salamone, Rettore del Santuario della Collegiata, ha visto pure i passaggi di grado all’interno della stessa confraternita, con “probandi” diventati “novizi” ed altri che hanno salutato quest’ultimo stadio, per diventare “adulti”.

Nel corso del rito, inoltre, per onorare il decimo anno di presidenza della Confraternita del Santissimo Crocifisso di Valentino Mirto, gli è stata consegnata la benedizione apostolica inviatagli da Papa Francesco.

La Processione del Santissimo Crocifisso di Monreale, verrà trasmesso in diretta, su tele occidente, canale 73, domani, domenica tre maggio a partire dalle ore 20,30 e in diretta streaming sul nostro portale web teleoccidente.it.

Intanto, guarda il servizio sul “Rito della Vestizione”.

play-sharp-fill

aiello

1 thought on “(Video) Il rito “della vestizione” della Confraternita del Santissimo Crocifisso, domani la processione

  1. questa e stata una bella sorpresa vedere dal vivo la processione del ss crocifisso. sono da monreale mi piacerebbe vedere piu spesso cose che fanno a monreale grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture