Alcamo, processo per voto di scambio: interrogati Solina e Dara

Entra nel vivo il processo per voto di scambio alle elezioni amministrative del 2012 ad Alcamo. Tra gli imputati al processo, l’ex Senatore del Pd Nino Papania, il suo collaboratore Massimiliano Ciccia, il consigliere comunale Antonio Nicolosi e altri quattro alcamesi. L’accusa è quella di aver favorito la compravendita di voti attraverso promesse di posti di lavoro e la consegna di generi alimentari alle famiglie indigenti. Voti che avrebbero favorito, l’elezione del consigliere Antonio Nicolosi al consiglio comunale e la vittoria della coalizione a sostegno dell’attuale Sindaco Sebastiano Bonventre.
Durante l’udienza di ieri mattina al tribunale di Trapani, il giudice Franco Messina ha raccolto le deposizioni di Niclo Solina, candidato sindaco sconfitto, interrogato in quanto indagato di reato connesso, essendo sottoposto a sua volta a procedimento penale per falso in atto pubblico e frode processuale. Sentito pure il consigliere comunale di Abc Sebastiano Dara.
I due interrogati – scrive il quotidiano Alqamah- hanno negato di avere raccolto elementi per affermare che taluno degli imputati abbia offerto denaro o altre utilità agli elettori alcamesi durante la tornata elettorale che ha visto poi perdente lo stesso Solina. La prossima udienza è fissata per il 7 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture