Borgetto. Blackout in corso Roma: disagi per commercianti e residenti

Al buio diverse abitazioni ed attività commerciali nella parte alta di corso Roma a Borgetto, dove da ieri sera manca la luce.

Il blackout si sarebbe verificato “a macchia di leopardo” intorno alle 23.30 e a distanza di diverse ore il guasto non sarebbe stato ancora riparato.
Pesanti i disagi soprattutto all’interno degli esercizi pubblici: in zona infatti sono presenti anche bar e macellerie e i titolari temono che i prodotti possano essere compromessi dall’assenza di energia elettrica.

“Qualcuno già si chiede chi pagherà i danni?”

Infuriati pure i residenti che stanno vivendo delle difficoltà.

I tecnici dell’Enel sono al lavoro nella cabina all’angolo tra via Urso e via Rappa, dove si sarebbe verificato il guasto. Numerose le richieste di intervento inviate al centralino della società che fornisce l’energia che già ieri sera avrebbe risposto che il disservizio sarebbe rientrato entro le 10.00 di questa mattina. Ma fino alle 14.00 di oggi l’elettricità non era ancora stata ripristinata. L’Enel fa sapere che tutte le squadre di tecnici disponibili sono impegnate nella risoluzione del problema e che sono stati riscontrati gravi difficoltà nella riparazione. Non è chiaro però attualmente quali siano le cause che hanno provocato l’interruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture