Alcamo. Movida notturna, irregolarità in due locali

Locali notturni di Alcamo nel mirino dei controlli della Polizia di Stato che nel fine settimana ha avviato le verifiche annunciate nei giorni scorsi. L’obiettivo è quello di prevenire il distrubo alla quieta pubblica e garantire la sicurezza nel territorio. In particolare i controlli hanno fatto emergere irregolarità in due attività commerciali del centro storico.

Nel primo caso non è stata rispettata la normativa nazionale sulla vendita e sulla somministrazione di bevande alcoliche. A farne le spese il titolare di un noto locale che è stato sanzionato per la mancata esposizione della tabella riportante la descrizione dei sintomi connessi all’ingestione di alcool, nonché le quantità, espresse in centimetri cubici, delle bevande alcoliche più comuni che determinano il superamento del tasso alcolemico per la guida in stato di ebbrezza.Per questa inosservanza l’esercente adesso rischia una sanzione che può sfiorare 1.200 euro.

I controlli hanno riguardato anche la regolarità delle emissioni sonore dei locali, che spesso hanno suscitato malumori tra gli abitanti del centro storico. Su questo aspetto è stato individuato un locale che non ha rispettato il pagamento degli obblighi tributari sul diritto d’autore. L’illecito accertato sarà segnalato adesso all’ente competente per erogare la relativa sanzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture